Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
News e manifestazioni Promozioni soci Le nostre offerte Intranet

La cooperazione
La nostra storia
Statuto
Dove siamo
Carta in cooperazione
Contatti
 
Servizi
 Vendo / Compro
 Parla con noi
I nostri negozi
 Cavedine
 Vigo Cavedine
 Brusino
 Lasino
 Baselga del Bondone
 Drena
 Padergnone
Link utili
Meteo Trentino
Trentino Trasporti
Federazione / Sait
Comune Cavedine
 Informazioni utili
 Le realtÓ locali
Ferrata di Drena
Suggestivo percorso sotto il Castello.


Della zona del Lago di Garda, che offre una decina di vie ferrate a pochi minuti d’auto, questa è la più caratteristica: forse meno panoramica delle altre ma sicuramente la più divertente. L'avvicinamento quasi nullo, la possibilità di rimanere all'ombra per tutte le ore del giorno fanno di questa ferrata una tra le più frequentate in tutte le stagioni e in tutte le ore. La lunghezza si aggira attorno ai 250 m di dislivello ma con uno sviluppo ben più lungo, svolgendosi prevalentemente in orizzontale.
Adatte sia ai principianti (se ben aiutati) sia alle persone esperte che troveranno "pane per i loro denti". Scopritela con una Guida Alpina in piena sicurezza.
Caratterizzata da una serie di pioli e cavi a picco sul torrente sottostante. Nella parte centrale è collocato un lungo "ponte tibetano" che collega i due versanti del Canyon. La via ferrata si divide in due parti attrezzate ben distinte: la prima su pareti verticali e levigate e la seconda all'interno di uno stretto Canyon.
Il percorso è caratteristico e si svolge sulle pareti a picco sotto il castello di Drena. Il tracciato segue una antica via segreta di fuga dal castello.


Fonte: www.rocciaeneve.it/ferrate


Nel sito

Google



Enogastronomia
 Le ricette
 La terra Produce
Cosa Visitare
 I laghi
 I castelli
 Le passeggiate